Anche a Monreale il buono libro per gli studenti delle medie e delle superiori

Redazione

Cronaca

Anche a Monreale il buono libro per gli studenti delle medie e delle superiori
Ecco come richiederlo

Anche a Monreale il buono libro per gli studenti delle medie e delle superiori

22 Marzo 2016 - 18:13

Sono state avviate dall’assessorato regionale dell’istruzione e della formazione professionale le procedure per l’erogazione gratuita o semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito per l’anno scolastico 2015/2016. Beneficiari di questo intervento, sono gli studenti delle scuole medie e secondarie superiore statali o paritaria appartenenti a famiglia che abbiamo una situazione Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Il comune di Monreale ha ricevuto la circolare regionale ed ha immediatamente comunicato alle scuole l’avvio dell’istanza. La domanda, che si può richiedere presso le scuole, oppure presso l’assessorato all’istruzione di Monreale, va consegnata presso le scuole di appartenenza dello studente beneficiario entro il 16 aprile 2016. Poi le scuole dovranno fornire tutta la documentazione al comune di Monreale entro il 30 maggio 2016. A sua volta il Comune comunicherà gli studenti che avranno diritto al Buono entro il 29 luglio 2016.

“L’assessorato all’istruzione è disponibile a fornire tutti i chiarimenti necessari – dice l’assessore Nadia Granà -. Personalmente lo ritengo un valido aiuto economico in un momento come questo in cui garantire l’istruzione ai propri figli, sebbene sia un dovere, è diventato un onere difficile da sopportare per molte famiglie”.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it