Aiuti ai soggetti affetti da Sla: riaperti i termini di presentazione della domanda

Redazione

Cronaca

Aiuti ai soggetti affetti da Sla: riaperti i termini di presentazione della domanda
Termini prorogati fino al 30 marzo 2016, da consegnare presso l'assessorato della Promozione Sociale

21 Marzo 2016 - 15:35

L’assessorato alle Politiche Sociali della Regione Sicilia, ha riaperto i termini per progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei soggetti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla).

Sul sito del Comune www.comune.monreale.pa.it, è possibile consultare l’avviso con tutte le informazioni sui certificati da presentare e l’apposito modulo di adesione. Rivolto esclusivamente a tutti i cittadini interessati che non hanno già presentato la domanda per l’ottenimento del beneficio, l’assegno di sostegno economico è stato fissato in 400 euro mensili, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e le risorse disponibili.

L’istanza per ottenere il sostegno economico deve essere presentata o inviata a mezzo raccomandata al Comune di Monreale, Area Promozione Sociale e Territoriale – Ufficio di Servizio Sociale, via Venero 117, entro e non oltre il 30 marzo 2016 per il semestre gennaio-giugno 2016 ed entro il 30 settembre per il semestre luglio-dicembre 2016.

Per le domande consegnate a mano farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio Protocollo; per le domande inviate a mezzo raccomandata A/R farà fede la data riportata sul timbro postale. L’istanza deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  • 1 – Certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi;
    2 – Certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stato di malattia;
    3 – Autocertificazione attestante lo stato di famiglia.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it