Verso il bando di gara per le zone blu, ecco dove saranno gli stalli a pagamento

Redazione

Cronaca

Verso il bando di gara per le zone blu, ecco dove saranno gli stalli a pagamento
Il comune definisce le zone dove si pagherà

20 Marzo 2016 - 14:47

Il bando di gara per la gestione del parcheggio Cirba e degli stalli ormai è questione di giorni. Intanto il comune definisce il primo passaggio che è quello fondamentale dell’individuazione degli stalli a pagamento e delle fasce di prezzo e di orario da applicare.
Secondo indiscrezioni degli addetti ai lavori, nel bando sarà inserita una clausola che vieterà la partecipazione di ditte e associazioni con pendenze nei confronti dell’amministrazione.

Quindi, stando così le cose, la cooperativa Aurora che le ha gestite fino ad adesso e a cui è stato rescisso il contratto per non aver pagato quanto pattuito, non potrà prendere parte al nuovo bando. In bilico, dunque i 13 dipendenti della cooperativa. Ma il Comune ha fatto sapere che sta studiando varie alternative. Tra le proposte quello di “obbligare” la ditta vincitrice ad utilizzare questo personale, un po’ come ha fatto con la Eco-Gestioni che ha assunto l’ex personale dell’Ato Pa2.

Per quanto riguarda gli stalli, saranno 339 quelli per le auto, 28 per i pullman. Quelli delle auto saranno dislocati così: 90 al parcheggio Cirba; 43 in via Cappuccini; 55 in piazza Fedele; 19 in piazza Inghilleri; 21 in piazzetta Basile; 30 in via Venero tratto compreso tra piazza San Castrense e civico 113; 21 in via Venero tratto compreso tra largo Padre Pio civico 71 e civico 113; 23 in via Venero tratto compreso tra la porta di città e la scalinata di collegamento tra la via Venero e la via della Repubblica; 11 in via Aldo Moro nel tratto compreso tra via Giordano e civico 16; 26 stalli in via Benedetto d’Acquisto, lato sinistro procedendo in direzione Monreale dopo l’area di sosta l’accesso di villa Savoia. Per quanto riguarda i pullman, 14 stalli in via Ignazio Florio, 6 stalli in piazza Ignazio Florio tratto antistante il Piccolo Ranch e 8 stalli in piazza Ignazio Florio nel tratto tra l’intersezione con la bretella di collegamento con la Circonvallazione e l’ingresso del ristorante La Fattoria.

LE TARIFFE

Le tariffe saranno quelle già applicate negli scorsi anni. Si pagherà un euro l’ora dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 in via Cappuccini, via Benedetto d’Acquisto e al parcheggio Cirba. Cinquanta centesimi l’ora dall9 alle 13 e dalle 16 alle 20 in tutti gli stalli rimanenti. I pullman pagheranno 65 euro per l’ingresso.

A proposito degli stalli dei pullman in piazzale Florio, il Comune ha previsto gli stalli in un territorio non suo, visto che tutta quest’area è di proprietà dell’Asp. La stessa Asp tempo fa (ce ne siamo occupati anche noi, in questo articolo), aveva scritto all’amministrazione chiedendo i far togliere il mercato del contadino. Inimmaginabile, quindi, la collocazione degli stalli per i pullman. C’è uno scambio di lettere e sicuramente la battaglia finirà nelle aule di un tribunale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it