“Giubileo della Misericordia”, al Duomo tutte le scuole monrealesi

Redazione

Cronaca

“Giubileo della Misericordia”, al Duomo tutte le scuole monrealesi
Presente alla manifestazione anche la mamma del piccolo Giuseppe Di Matteo ucciso dalla mafia, che ha dedicato una preghiera alla Madonna

18 Marzo 2016 - 13:35

Si è svolto questa in Cattedrale il “Giubileo della Misericordia e del Perdono”, organizzato dal Parlamento della Legalità, per ricordare tutti i bambini vittime della violenza.

Alla cerimonia hanno presenziato oltre alle autorità religiose, anche quelle civili e militari, fra i quali: il prefetto di Palermo Antonella De Miro, i sindaci di Monreale Piero Capizzi e di San Giuseppe Jato Davide Licari, il colonnello dei Carabinieri Piero Sutera, il capitano Guido Volpe e il maresciallo Gianluca De Venuto, rappresentanti della Polizia e Carabinieri in congedo e Nicola Mannino del Parlamento della Legalità.

Alla messa, presieduta dall’arcivescovo di Monreale monsignor Michele Pennisi era presente la mamma del piccolo Giuseppe Di Matteo ucciso dalla mafia, che ha recitato una toccante preghiera scritta di suo pugno, alla Madonna. Grande l’attenzione da parte di tutte le scolaresche di Monreale.

Per l’occasione monsignor Pennisi ha rivolto un messaggio alla signora Franca Castellese e a tutti i genitori delle vittime innocenti della criminalità mafiosa invitandoli al perdono. “Un momento di grande emozione – ha detto il sindaco Piero capizzi – in cui i ragazzi e i bambini delle scuole di Monreale hanno dimostrato una grandissima partecipazione. Momenti come questi – ha aggiunto – servono a far maturare sempre più, la cultura del rispetto e della legalità, per far si che questi giovani possano crescere in una società piu libera”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it