Monreale, arrivano i tirocini formativi e rimborsi per gli studenti pendolari

Redazione

Cronaca

Monreale, arrivano i tirocini formativi e rimborsi per gli studenti pendolari
I giovani studenti ed universitari potranno frequentare i loro stage all’interno della struttura comunale

17 Marzo 2016 - 10:42

Buone notizie per gli studenti monrealesi. Il Comune mette in pagamento i rimborsi per alunni pendolari ed avvia nuovi tirocini formativi all’interno dell’Ente.

Il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà, hanno reso noto che gli uffici comunali hanno definito tutte le procedure per il pagamento dei rimborsi per il trasporto gratuito degli alunni pendolari relativi all’anno scolastico 2014-2015. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Comunale alla Pubblica Istruzione di via Venero 117.

Sempre in materia di Pubblica Istruzione e Cultura il comune di Monreale attraverso il settore Risorse Umane, sta attivando una serie di tirocini formativi all’interno delle sei aree comunali al fine di consentire ai giovani studenti ed universitari di poter frequentare i loro stage all’interno della struttura comunale, così grazie ad una convenzione che è stata siglata con l’Università degli studi di Palermo ed altre che sono state recentemente stipulate con il liceo Mario D’Aleo.

“Abbiamo lavorato per dare seguito a questa nuova attività – dicono il sindaco Piero Capizzi e l’assessore Granà – che rafforza la partecipazione e la vocazione turistica della nostra città. La delibera approvata in Giunta apre le porte dell’amministrazione comunale a tutti i giovani e le scuole, che da oggi avranno un’opportunità in più. Un plauso va alle scuole ad all’università che stanno collaborando con il Comune per la realizzazione di questa ulteriore bella, iniziativa, ma anche al settore personale e al settore cultura”.

“L’amministrazione – aggiunge l’assessore Granà – procede nel solco dell’inclusione e del dialogo. Sappiamo quanto sia importante per il mondo del lavoro avere competenze diverse, ancora di più oggi in un mondo in continua evoluzione, in cui conta la dimensione internazionale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it