Monreale, in arrivo gli assegni di maternità, ecco come presentare la domanda

Redazione

Cronaca

Monreale, in arrivo gli assegni di maternità, ecco come presentare la domanda
Pubblicato il bando sul sito del Comune

15 Marzo 2016 - 14:53

Da oggi è possibile presentare le domande per la concessione degli assegni di maternità per i soggetti che ne hanno diritto. A renderlo noto, il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Cangemi. Le domande vanno presentate nel termine perentorio di sei mesi dalla nascita del figlio o dall’igresso nella famiglia nel caso di affidamento o adozione.

Hanno diritto all’assegno le donne residenti nel Comune di Monreale, cittadine italiane o comunitarie o in possesso di permesso di soggiorno. In mancanza della madre, hanno diritto, all’assegno, i soggetti responsabili dei minori. L’assegno previsto è di 338,89 euro mensili per cinque mensilità, per ogni figlio nato, adottato o in affidamento preadottivo nel corso dell’anno 2016, al netto di eventuali trattata menti previdenziali o economici di maternità già spettanti o percepiti nel periodo di astensione obbligatoria. Il valore della situazione economica equivalente per le domande relative ai nati nell’anno 2016, è pari ad 16.954,95 euro.

La domanda disponibile sul sito istituzionale del Comune (www.comune.monreale.pa.it), completa di tutta la documentazione, dovrà essere presentata presso l’Area Promozione Sociale e Territoriale di Via Venerro, 177 a Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it