“Le vie in rosa”, il nome delle strade lo scegli tu

Redazione

Cronaca

“Le vie in rosa”, il nome delle strade lo scegli tu
Il concorso per ricordare le donne monrealesi

08 Marzo 2016 - 14:53

Un concorso per valorizzare e ricordare il contributo dato alla città da parte delle donne. Ad indire il concorso di idee, il sindaco Piero Capizzi, in previsione di una revisione della toponomastica stradale monrealese, quasi tutta dedicata a uomini illustri.

“Il concorso – ha detto Capizzi – intende promuovere la ricerca storica e l’analisi del patrimonio culturale, ambientale e civico del Paese, con l’intento di restituire visibilità alle donne”.

I privati, le associazioni territoriali e le scuole di ogni ordine e grado, possono partecipare facendo pervenire una proposta corredata da uno studio di ricerca-attività storica sul personaggio proposto, che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 dell’1 giugno 2016. Nel regolamento, si chiede di “riscoprire figure femminili che, pur avendo contribuito allo sviluppo socio-culturale del territorio e del Paese intero, sono state dimenticate dall’odonomastica cittadina.

L’invio di materiale, dovrà avvenire per mezzo posta ordinaria, salvo diverse indicazioni, al seguente indirizzo: Comune di Monreale, Concorso Le Vie in rosa, piazza Vittorio Emanuele 8, 90046 Monreale.

Una giuria scelta dall’Amministrazione comunale valuterà i lavori pervenuti e selezionerà le proposte più significative che saranno utilizzate per l’aggiornamento della toponomastica della città.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it