Nel cuore del Parco della Favorita, inaugurato uno spazio dedicato ai cani

Redazione

Palermo

Nel cuore del Parco della Favorita, inaugurato uno spazio dedicato ai cani
L'area si trova nel giardino dedicato a Vincenzo Florio

06 Marzo 2016 - 11:27

Un’area completamente dedicata agli amici a quattro zampe nel cuore del parco della Favorita. Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato all’inaugurazione della “zona sgambatura cani della Favorita” che si trova nel giardino dedicato a Vincenzo Florio, nella zona dell’ex Case Rocca. L’iniziativa, che fa parte del piano di riqualificazione del Parco, è nata da una sinergia tra l’amministrazione comunale, gli animalisti e la consigliera comunale Federica Aluzzo, da tempo impegnata a difesa dei diritti degli animali.

“Con l’inaugurazione di questo meraviglioso spazio – ha detto il sindaco Leoluca Orlando, presente insieme all’assessore al Verde, Sergio Marino, al Presidente della VI Circoscrizione, Michele Maraventano ed a Elena La Porta, presidente Lega Nazionale per la difesa del cane – il più grande in Sicilia e certamente tra i più grandi in Italia, prosegue il grande lavoro di riqualificazione del Parco della Favorita che vogliamo far diventare il nuovo Teatro Massimo. Adesso, in questo piano di riqualificazione, anche i cani hanno un luogo ampio e sicuro a disposizione”.

“L’inaugurazione della nuova zona è un momento di gioia per l’intera città – ha commentato la consigliera Federica Aluzzo -. Penso sia molto importante aver dedicato ai cani un’area, nella quale possano correre liberamente in pieno diritto, senza creare disagio ad atleti o bambini. Abbiamo suddiviso l’area in due zona, una più grande per i cani di taglia medio grande ed una più piccola, per i cani di piccola taglia”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it