Monreale, i proventi delle concessioni edilizie per la manutenzione delle scuole

Redazione

Cronaca

Monreale, i proventi delle concessioni edilizie per la manutenzione delle scuole
Approvata con una delibera, la proposta dell'assessore ai Lavori Pubblici Nadia Granà

04 Marzo 2016 - 09:11

Tutti i proventi che nel corso di quest’anno saranno incassati dal comune di Monreale per il rilascio di concessioni edilizie, nonché gli introiti derivanti dalle sanzioni previste dal testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, saranno integralmente destinati alla manutenzione ordinaria delle strutture scolastiche.

Lo ha deciso nei giorni scorsi la Giunta comunale, approvando con una delibera, la proposta presentata dall’assessore ai lavori pubblici, Nadia Granà.

“Il nostro patrimonio scolastico è, come tutti ben sappiamo, particolarmente ampio e richiede continue cure manutentive, per le quali occorrono risorse finanziarie non indifferenti. Con l’adozione di questo atto deliberativo – afferma l’assessore Granà – abbiamo voluto creare le condizioni per disporre, in maniera assolutamente concreta, di fondi adeguati da poter utilizzare per interventi e lavori di manutenzione ordinaria da realizzare presso le scuole materne, elementari e medie sia di Monreale che delle diverse frazioni, nessuna delle quali dovrà essere trascurata”.

Per il sindaco Piero Capizzi “il provvedimento che abbiamo approvato in giunta è senza dubbio di particolare importanza e testimonia l’attenzione che sempre più intendiamo rivolgere a tutti gli edifici scolastici del nostro vasto territorio, nella convinzione che, oltre agli ambiziosi progetti di grande respiro, sia indispensabile e doveroso per l’amministrazione garantire gli ordinari interventi manutentivi per i quali sinora non abbiamo purtroppo potuto stanziare risorse di particolare consistenza”.

“Per quanto riguarda le decisioni da assumere in merito all’utilizzo dei fondi di cui avremo la disponibilità – precisa l’assessore Nadia Granà – terremo naturalmente in considerazione le specifiche indicazioni che ci saranno fornite dai tecnici comunali e le segnalazioni che ci perverranno da parte dei dirigenti scolastici, dando responsabilmente priorità agli aspetti connessi alla sicurezza dei locali e degli impianti. Così come indicato in modo esplicito nella delibera votata, i proventi delle concessioni e delle sanzioni edilizie che verranno incassati durante tutto il 2016 hanno questo specifico vincolo di destinazione e non potranno essere quindi stornati per finanziare altre attività”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it