National Geographic, numero speciale dedicato al percorso Unesco Arabo-Normanno

Redazione

Cronaca

National Geographic, numero speciale dedicato al percorso Unesco Arabo-Normanno
Alla presentazione a Palazzo delle Aquile, presente anche il sindaco di Monreale Piero Capizzi

04 Marzo 2016 - 19:25

E’ stato presentato oggi a Palazzo delle Aquile, l’ultimo numero della rivista rivista “National Geographic” che dedica un ampio spazio all’arte e alla cultura araba in Sicilia ed in particolare al “Percorso Unesco Arabo Normanno”.

“Si tratta – ha detto il sindaco Orlando – du un contributo alla internazionalizzazione, della storia, del presente e del futuro della nostra città. Esprimo apprezzamento per lo splendido articolo che configura Palermo come metropoli capitale italiana della cultura araba. Una conferma delle antiche radici dello spirito di accoglienza, che è proprio della nostra città, come sancito anche dall’inserimento di Palermo nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità da parte dell’Unesco”.

Oltre al sindaco Orlando, a Palazzo delle Aquile, erano presenti il Presidente del Consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando; Marco Cattaneo, Chief Editor National Geographic Italia; il fotografo iraniano, Manoocher Deghati; la giornalista autrice dell’articolo, Ursula Janssen, il sindaco di Monreale Piero Capizzi; il sindaco di Cefalà Diana, Marco Francesco Albiano e il presidente della Consulta delle Culture, Adham Darawsha.

“Si tratta di una iniziativa importante e prestigiosa – ha dichiarato il sindaco di Monreale Piero Capizzi – che darà massima visibilità ai nostri monumenti ed al percorso arabo-normanno che ha ottenuto il riconoscimento da parte dell’Unesc e per il quale stiamo lavorando in sinergia con il comune di Palermo e il comme di Cefalú per creare delle iniziative culturali e turistiche che diano maggiore impulso ai nostri territori.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it