“Donne al lavoro”, in seminario dell’associazione monrealese Aurora Onlus

Redazione

Cronaca

“Donne al lavoro”, in seminario dell’associazione monrealese Aurora Onlus
In occasione del ventennale della legge sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie

04 Marzo 2016 - 13:11

“Donne al lavoro”, è il tema del seminario che l’associazione Aurora onlus, in collaborazione con il Tavolo Permanente Regionale Politiche di Genere, ha organizzato in occasione del ventennale della legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie, aderendo così all’iniziativa “Bene Italia: beni confiscati restituiti alla collettività” promossa da Libera in tutta Italia.

L’iniziativa, prevista per lunedì 7 marzo dalle 10,30 nel bene confiscato alla mafia e gestito dall’associazione Aurora onlus, presso il centro Papad di Piano dell’Occhio a Monreale (via Sp 1, km 12,200), vedrà la partecipazione del responsabile regionale di Libera Gregorio Porcaro e dell’Assessore alla Pubblica Amministrazione Nadia Olga Granà.

Al dibattito interverranno anche Daniela D’Anna, rappresentante Pari opportunità Ugl Chimici Sicilia e portavoce del Tavolo Politiche di Genere, Gea Turco di Donne In Campo Sicilia-Cia, Delia Altavilla responsabile del coordinamento Donne della Cisl Sicilia, Maria Concetta Cammarata coordinatrice regionale Uninpresa Sicilia. Parteciperà anche la giornalista Antonella Lusseri.

A seguire, aderendo all’iniziativa promossa da Donne In Campo Sicilia “Piantala”, verrà piantato nel giardino del centro un albero di Melograno, nella simbologia ebraica, simbolo di onestà e correttezza ma anche di produttività, ricchezza e fertilità, la pianta verrà dedicata a Malala Yousafzai nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e per il diritto all’istruzione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it