Buio in Circonvallazione: presentata interrogazione consiliare

Redazione

Cronaca

Buio in Circonvallazione: presentata interrogazione consiliare
Firmata dal consigliere Marco Intravaia e dal consigliere Venturella

24 Febbraio 2016 - 17:49

Un’interrogazione consiliare al sindaco, presentata dal consigliere comunale Marco Intravaia e firmata anche dal collega Angelo Venturella, per chiedere quali siano le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito all’impianto di illuminazione pubblica di via Circonvallazione non funzionante da quasi due anni.

“Sappiamo bene che la colpa non è del comune – dichiara Intravaia – bensì dei furti di cavi di rame che hanno fatto saltare l’intero impianto, ma vorremmo sapere cosa sta facendo, però, l’amministrazione comunale per risolvere il problema”.

L’oscurità regna sovrana per lunghi tratti e mette a rischio la sicurezza stradale. Sono, infatti, già diversi gli incidenti gravi, uno mortale, dovuti proprio all’assenza di illuminazione sull’importante arteria, diventata, ormai, centro abitato con tanti insediamenti commerciali e abitativi.

“Come e quando intende intervenire questa amministrazione, considerato che sono gia trascorsi quasi due anni da quando l’impianto ha smesso di funzionare – continua Intravaia – il pericolo è reale e i rischi sono davvero elevati. Ritengo – conclude il consigliere – che ormai un intervento risolutore non può più essere rinviato”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it