Monreale, vigilanza ambientale e lotta al randagismo, convenzione tra Comune e Guardia Ecozoofila Nazionale

Redazione

Cronaca

Monreale, vigilanza ambientale e lotta al randagismo, convenzione tra Comune e Guardia Ecozoofila Nazionale
Il lavoro dell'associazione sarà completamente a titolo gratuito

23 Febbraio 2016 - 10:52

E’ stata approvata dalla Giunta la bozza di convenzione per avvalersi della collaborazione dell’organizzazione di volontariato Guardia Ecozoofilia Nazionale (coordinamento Regione Sicilia) che ha manifestato la propria disponibilità a svolgere attività di vigilanza sul patrimonio ambientale, aree verdi e decoro del centro urbano e attività di controllo in materia di randagismo. Un notevole contributo verrà dato anche per il controllo del conferimento e abbandono dei rifiuti e un notevole supporto verrà dato al personale della Polizia Municipale.

Queste attività portate avanti dall’associazione non comporteranno alcuna spese e oneri economici per l’amministrazione e “saranno in sintonia – spiegano dall’amministrazione – con le esigenze di promozione dell’attività educativa ambientale che intendiamo potenziare sul territorio per una sempre migliore offerta di iniziative a favore della città e dei suoi abitanti”.

“Grazie a questa sinergia – ha dichiarato il sindaco di Monreale Piero Capizzi- si potranno intensificare i controlli in tutto il territorio ed in particolare nelle aree boschive di Pioppo e delle vaste aree di San Martino delle Scale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it