Monreale, nasce una nuova associazione dei commercianti

Redazione

Cronaca

Monreale, nasce una nuova associazione dei commercianti
Presidente è stato nominato Filippo Tusa

23 Febbraio 2016 - 19:29

La firma dal notaio e la conferma ufficiale: nasce a Monreale l’Acm, acronimo di Associazione dei commercianti di Monreale. Il ruolo di presidente è stato affidato a Filippo Tusa, titolare del ristorante Peper’s.

“L’Associazione nasce con uno scopo chiaro, preciso e determinato – dice Tusa – quello di tutelare ad ogni costo le famiglie che lavorano presso le nostre attività commerciali”.

Negli ultimi mesi, anche Monreale sta attraversando una crisi senza precedenti del commercio, con molte attività che hanno chiuso i battenti e i titolari sono stati costretti a licenziare i propri dipendenti. “Credo che sia una situazione evidente e sotto gli occhi di tutti – ha detto Tusa – per questo abbiamo deciso di formare questa associazione anche per tutelarci dal punto di vista legale ma per avere maggiore facilità ad interagire con l’Amministrazione, ma non solo. E per trovare le giuste soluzioni agli ostacoli che quotidianamente, io e i miei colleghi, ci troviamo a dover affrontare”.

Nei prossimi giorni la presentazione ufficiale, dove saranno svelati anche i componenti dell’associazione monrealese.

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha espresso tutta la sua disponibilità e quella della Giunta comunale ad avviare un percorso di sviluppo, con la nuova Associazione Commercianti di Monreale presieduta da Filippo Tusa.

“Voglio rivolgere un sentito plauso al presidente Tusa che ha saputo coinvolgere i commercianti del nostro territorio, che hanno a cuore le sorti della nostra città – ha detto Capizzi – la costituzione di una valida squadra che possa collaborare con la nostra amministrazione per la promozione di una serie di eventi o di altre iniziative utili al rilancio del centro storico è assolutamente lodevole”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it