Arriva il weekend degli innamorati, ecco i consigli per divertirsi

Redazione

Eventi

Arriva il weekend degli innamorati, ecco i consigli per divertirsi
Nebrodi, Madonie ed Etna la fanno da padrone nel fine settimana, ma anche Palermo e Catania

12 Febbraio 2016 - 09:55

E’ il weekend degli innamorati…per la natura, la cultura e quanto di altro di buono e bello offre la Sicilia. Ecco gli approfondimenti e le idee della rivista di turismo www.siciliaweekend.info. Da San Valentino partiamo per questo viaggio in formato weekend. Gli amanti del verde avranno infatti a disposizione tre appuntamenti che, da soli, coprono una bella fetta dell’isola.

Sui Nebrodi è prevista un’escursione, con uno sconto per le coppie, all’interno di quella che è considerata la più bella sughereta del Mediterraneo. Una passeggiata non impegnativa che si concluderà in un rifugio forestale per la degustazione dei prodotti tipici dei Nebrodi. Sulle Madonie, invece, è in programma un trekking fra gli alberi monumentali di Piano Pomo, lungo un sentiero in cui è facile avvistare i meravigliosi daini. Infine l’Etna, con una giornata che mette a disposizione due bellissimi sentieri del vulcano e ancora i Nebrodi con una ciaspolata alla volta del meraviglioso lago Maulazzo che spesso, d’inverno, si ghiaccia diventando un vero luogo d’incanto.

Per cambiare ci spostiamo nella splendida Catania, con un itinerario culturale che tocca i più bei musei del centro storico, fa una digressione sino al mare e poi vi conduce fra librerie e locali in cui il buon gusto la fa da padrone. Ma c’è anche una possibilità per gli appassionati di mare e archeologia, parliamo infatti delle terme romane di Capo d’Orlando, a due passi dalla spiaggia. A Palermo segnaliamo infine una mostra d’arte che racconta la Sicilia in forma d’acquarello.

Da www.siciliaweekend.info buona lettura e buon weekend.

(Foto Giusi Marabito)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it