Palermo, centro commerciale e pizzeria abusivi: sequestro della polizia municipale

Redazione

Palermo

Palermo, centro commerciale e pizzeria abusivi: sequestro della polizia municipale
Per le due attività sono scattati immediati i sigilli, titolari sanzionati per 9 mila euro

11 Febbraio 2016 - 16:36

Sono stati gli agenti del nucleo attività produttive e accertamenti tributari – nell’ambito dei controlli della polizia municipale sulle attività commerciali e sulla sicurezza alimentare predisposti dal Comandante Vincenzo Messina – a sequestrare due esercizi commerciali. Un centro commerciale in via Ugo La Malfa, ed una pizzeria in via Leonardo da Vinci, entrambi abusivi.

In via Ugo La Malfa presso una struttura di circa 2 mila metri quadrati dedita alla vendita di abbigliamento, accessori e casalinghi, dalle verifiche compiute è stato riscontrato che il titolare Z.R. di 46 anni aveva iniziato l’attività senza possedere alcuna autorizzazione amministrativa. Oltre all’immediata chiusura della struttura, sono state comminate al gestore sanzioni per un importo di 3 mila euro. “Già in passato – spiegano dal comando – la stessa persona era incappata nella rete dei controlli ed aveva subito per gli stessi motivi il provvedimento di chiusura di due negozi di abbigliamento e accessori, rispettivamente di 900 e 1.400 metri quadrati, ubicate nelle vicinanze dell’attuale struttura”.

L’altro sequestro di attività abusiva è stato eseguito nei confronti di una pizzeria e polleria. Alla richiesta degli agenti della documentazione necessaria sull’attività, la titolare R.V. di 40 anni non ha esibito nessuna delle autorizzazioni richieste dalla normativa vigente. Inevitabili le sanzioni di 6 mila euro, cumulate per le violazioni di mancata comunicazione al Comune di inizio attività e delle autorizzazioni sanitarie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it