Sesso con uno studente, sotto inchiesta una professoressa palermitana

Redazione

Palermo

Sesso con uno studente, sotto inchiesta una professoressa palermitana
I fatti risalgono al 2012, dopo le indagini della squadra mobile il sostituto procuratore Ilaria De Somma ha chiuso l’inchiesta e adesso la professoressa rischia un processo per “atti sessuali con un minorenne”

09 Febbraio 2016 - 12:20

Lei è un’insegnante di 41 anni, lui è un suo alunno di 16. E nonostante la differenza di età avrebbero ceduto alla passione di una relazione proibita. Dopo le indagini della squadra mobile il sostituto procuratore Ilaria De Somma ha chiuso l’inchiesta e adesso la professoressa rischia un processo per “atti sessuali con un minorenne”.

La vicenda risale al 2012, quando tra i corridoi di un istituto della periferia – come ricostruisce il quotidiano La Repubblica Palermo – si cominciava a vociferare del rapporto intrattenuto tra i due. Lo studente avrebbe scritto una lettera carica di sentimento alla sua prof, che ha risposto con una missiva altrettanto appassionata. Uno scambio di messaggi sempre più fitto e intimo, sino a quando i due non decidono di saltare assieme le lezioni.

Si sarebbero incontrati vicino scuola, dirigendosi nello spiazzale dello Stadio delle Palme e nel garage condominiale dell’insegnante. Stando alle indagini sarebbero due i rapporti sessuali contestati alla donna, che adesso avrà venti giorni per chiedere alla Procura di essere interrogata e presentare una memoria difensiva. Il caso sarebbe saltato fuori dopo alcuni esposti anonimi in tribunale e al Provveditorato degli studi in cui si denunciavano i presunti abusi sessuali.

La scuola aveva avviato delle indagini interne che però si erano concluse con un “nulla di fatto”. Il giovane, che forse cominciava a sentirsi a disagio per l’accaduto, si sarebbe confidato con alcuni compagni e con un’altra insegnate, che decise poi di avvertire la coordinatrice di classe e i genitori del ragazzo. Il padre, infatti, riuscì ad avere un colloquio con l’insegnante, chiedendole di interrompere quella relazione clandestina.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it