Pioppo, tornano i vigili davanti la scuola

Redazione

Cronaca

Pioppo, tornano i vigili davanti la scuola
L’assessore Sandro Russo: “Impegno mantenuto, ma quante difficoltà di organico…”

07 Febbraio 2016 - 11:51

In meno di una settimana il problema è stato risolto. A Pioppo tornano i vigili davanti la scuola. La richiesta era partita dal Comitato Pioppo Comune che in un video aveva mostrato l’assenza degli agenti sia all’ingresso dei bambini che all’uscita. L’assessore alla polizia municipale Sandro Russo si era impegnato. “Una riunione per decidere come fare e riporto i vigili a Pioppo”. Detto, fatto, tornano i vigili davanti la scuola elementare per gestire non solo il flusso di veicoli, ma soprattutto garantire la sicurezza di bimbi e genitori durante le fasi di accesso ed uscita dalle lezioni.

“Ho mantenuto l’impegno – spiega Russo – e già nei giorni scorsi i vigili erano presenti a Pioppo. Non è facile coordinare questi tipi di servizio perché ormai tutti sapete delle gravi difficoltà di organico della polizia municipale di Monreale. Quindi potrà capitare, qualche volta, che i vigili, per assenze o malattie o altre richieste del comando, vengano dirottati altrove. Ma stiamo lavorando per cercare di trovare delle strategie per poter garantire i vigili davanti le scuole sempre”.

I vigili, intanto, a Pioppo ci sono. Prendono servizio all’ingresso e tornano all’uscita. Ed è comunque un risultato eccellente.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it