Conferimento dei rifiuti ingombranti, ecco come fare

Redazione

Cronaca

Conferimento dei rifiuti ingombranti, ecco come fare
Sarà la Ecogestioni ad occuparsi del ritiro a domicilio. Prenotazioni tramite telefono e sito internet

05 Febbraio 2016 - 14:13

E’ stato reso noto dall’amministrazione l’iter da seguire per il conferimento dei rifiuti ingombranti e Raee. Sarà la Ecogestioni – attuale società affidataria del servizio di raccolta rifiuti – a gestire previa prenotazione telefonica al numero 091 965 191, la raccolta a domicilio. Sarà possibile anche il conferimento diretto presso l’impianto “Oasi Ecologica” a Santa Flavia presso la Sp 88 al km 3, via Gentile 1, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8 alle ore 10. Sarà possibile prenotare il ritiro a domicilio anche attraverso il sito: www.riusalo.it.

Oltre a permettere di effettuare le richieste per il ritiro dei rifiuti ingombranti e R.A.E.E., l’obiettivo principale dell’amministrazione è quello di “attuare programmi di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti attraverso il loro riutilizzo”. Accedendo al sito, prima di effettuare la richiesta di ritiro di un bene ingombrante o di una apparecchiatura elettrica o elettronica, viene proposto infatti all’utente il riutilizzo del bene. Sarà possibile richiedere il ritiro dei seguenti rifiuti ingombranti: Mobili, Materassi, Reti, Divani, Poltrone, Sedie, Tavoli, ecc.., oppure R.A.E.E.: Frigoriferi, Elettrodomestici, Televisori, Computer, ecc..

“Con queste iniziative – ha dichiarato l’assessore all’Igiene Urbana Giuseppe Cangemi – l’amministrazione comunale invita i cittadini a programmare la dismissione dei rifiuti ingombranti evitando il loro abbandono indiscriminato sul territorio. Ma non solo, attraverso la possibilità del riutilizzo, si vuole altresì incentivare la diffusione di buone prassi che oltre ad incrementare le politiche di cittadinanza attiva mirano a preservare il nostro ambiente il più possibile. Ringrazio la ditta per la sensibilità mostrata verso questo tema e da oggi possiamo dire che l’amministrazione comunale migliora sempre di più i servizi erogati ai cittadini in materia di igiene urbana”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it