Pallanuoto, a Salerno il buon gioco non basta: TeLiMar cede il passo alla Rari Nantes

Redazione

Sport

Pallanuoto, a Salerno il buon gioco non basta: TeLiMar cede il passo alla Rari Nantes
Alla piscina Simone Vitale di Salerno finisce 10 -7 per i padroni di casa

30 Gennaio 2016 - 18:50

Niente da fare anche questa volta per i palermitani di TeLiMar che, nonostante abbia mostrato un buon gioco fino a due minuti dal termine del match, alla fine ha dovuto cedere il passo ai campani. Buono l’approccio alla partita, equilibratissima, da parte dei ragazzi allenati da Ivano Quartuccio. Il primo parziale, infatti, si chiude sul punteggio di 0-1 per il goal del bomber palermitano Ciccio Lo Cascio, ben servito da Galioto. Ottime le prestazioni di entrambi i portieri.

In avvio del secondo quarto di gioco, Lobov, con un pallonetto su cui Serrentino non può far nulla, riporta i salernitani in parità. Gli ospiti continuano ad attaccare e segnano di nuovo, stavolta con Galioto per l’1-2. Poco dopo, è lo stesso Galioto che si fa espellere temporaneamente, regalando a Lobov il facile goal del 2-2 su uomo in più. Il TeLiMar, nonostante gli undici convocati (D’Aleo, in panchina, resta in borghese perché influenzato), ci mette il cuore e si porta nuovamente in vantaggio sul 2-3 con Lo Cascio a 4’38 dal termine del parziale. Gallozzi per la Rari Nantes realizza il 3-3, ma è il Capitano TeLiMar, Fabrizio Di Patti, a firmare la rete del 3-4, trasformando un rigore fischiato per fallo di Parrilli. Il tempo si chiude con un altro pareggio, quello del 4-4 di Pica, per i padroni di casa.

La seconda metà del match vede i salernitani passare in vantaggio e allungare, grazie alle due reti di De Bellis, entrambe in superiorità, e al goal di Lobov. I ragazzi del Presidente Giliberti non mollano e, dopo il rigore fallito da D’Angelo per la Rari Nantes, accorciano le distanze sul 7-5 con un bel goal realizzato da Galioto da posizione defilata. Il parziale si chiude con un altro rigore fischiato in favore del TeLiMar per fallo di Lobov. Anche questa volta Capitan Di Patti non sbaglia e il tabellino si aggiorna sul 7-6.

L’ultimo quarto si apre con l’8-6 per i padroni di casa, arrivato con un goal di Pica in superiorità numerica. Il TeLiMar si rifà sotto con la terza rete nel ruolino personale di giornata di Lo Cascio, su assist di Fabrizio Di Patti, per l’8-7 a 3’29 dal termine. Le speranze dei palermitani, però, si affievoliscono a 1’47 dalla fine, con il goal su uomo in più di Parrilli. A 48” dalla sirena, De Luce segna il definitivo 10-7.

“Anche oggi un grande peccato per un risultato utile non arrivato – ha detto il presidente Marcello Giliberti -alla piscina Vitale di Salerno i miei encomiabili ragazzi hanno giocato alla pari sino alla fine contro la storica Rari Nantes, squadra completa con un ottimo straniero, ben messa in acqua dal bravo tecnico Citro. Siamo mancati soltanto in fase di rifinitura nel terzo e quarto tempo, costruendo tantissimo, ma sbagliando l’ultimo passaggio o la concretizzazione a rete. Siamo stati però concentrati e determinati nell’arco dell’intero match, sono molto fiducioso per il prosieguo di Campionato perché i nostri tanti giovani stanno maturando via via tanto minutaggio, che li metterà in condizione di essere nell’immediato futuro assolutamente determinanti”.

Il Tabellino
Rari Nantes Salerno: 1. Noviello, 2. De Luce (1), 3. Priori, 4. Lobov (3), 5. Pasca, 6. Pica (2), 7. De Bellis (2), 8. D’Angelo, 9. Gallozzi (1), 10. G. Parrilli (1), 11. Spatuzzo, 12. A Parrilli, 13. Ingrosso – Allenatore: Matteo Citro
TeLiMar: 1. Serrentino, 2. R. Di Patti, 3. Galioto (2), 4. F. Di Patti (2 su rigore), 5. Lo Dico, 7. Trebino, 8. D. Geloso, 9. Lo Cascio (3), 10. Calabrese, 11. C. Geloso, 12. A. Giliberti – Allenatore: Ivano Quartuccio

Parziali: 0-1; 4-3; 3-2; 3-1.
Superiorità: RN Salerno 6/8 più un rigore fallito da D’Angelo; TeLiMar 0/3 più 2 rigori trasformati da Fabrizio Di Patti.
Da registrare l’espulsione per proteste di Lobov (RN Salerno) nel terzo parziale.

Le partite dell’ottava giornata: RN Salerno – TeLiMar; Muri Antichi – 7 Scogli; Promogest – Tgroup Arechi; RN Latina – NC Civitavecchia; Del Bo Aqavion – Roma 2007 Arvalia; Roma Nuoto – Nuoto Catania.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it