Si è spento ieri pomeriggio Giuseppe Terzo, cinquantenne brigadiere dei Carabinieri, conosciuto anche a Monreale per aver prestato servizio per tantissimi anni presso il Comando Carabinieri. Terzo era noto a Misilmeri soprattutto come “Mister Terzo“, da anni infatti svolgeva l’attività di allenatore delle squadre di calcio giovanili. Un vero e proprio insegnante di calcio. Sotto la sua guida sono cresciute intere generazioni di calciatori, un istruttore severo ma giusto, che formava uomini prima che calciatori, sotto la sua guida era infatti evidente la crescita dei ragazzi misilmeresi.
Giuseppe Terzo lascia a soli cinquanta anni moglie e tre figli. Amici e parenti lo descrivono come marito adorabile e padre affettuoso. Si è stretto attorno alla famiglia Terzo anche il popolo di Facebook, tantissimi sono stati infatti i ricordi, le foto e le dediche pubblicate dagli amici e dagli allievi del Mister che l’hanno voluto ricordare con aneddoti, curiosità e frammenti di vita vissuta, disegnando idealmente, il ritratto di una fantastica persona.
Proprio sul popolare social network Mister Terzo aveva condiviso alcuni momenti della terribile malattia che lo ha visto lottare indomito, così come era solito insegnare ai suoi allievi. Un male incurabile combattuto con tenacia e allo stesso tempo con grande dignità, che purtroppo ieri pomeriggio lo ha definitivamente strappato dall’affetto dei familiari.
La Redazione di Monreale Press porge le più sentite condoglianze alla famiglia del brigadiere.
(Fonte Misilmeri Blog – Villabate Press)