Monreale, nel weekend l’Open Day del liceo Basile

Redazione

Cronaca

Monreale, nel weekend l’Open Day del liceo Basile
Era stato annullato a causa della caduta di calcinacci dal soffitto di una classe

27 Gennaio 2016 - 16:31

Era stato annullato per motivi di sicurezza a causa del crollo di alcuni calcinacci dal soffitto di una classe. Dopo l’intervento e la messa in sicurezza dei tecnici della provincia, è tornato in programma l’atteso Open Day del liceo Basile.

Diversi gli eventi in programma. Servizio di accoglienza, gestito da un numeroso gruppo di alunni che accompagneranno personalmente i genitori e i futuri compagni in giro per l’Istituto. Saranno organizzati una serie di laboratori e attività di vario genere, come i laboratori di Latino e Greco di e-learning in piattaforma (presso l’aula linguistica), il laboratorio di Scienze, di Fisica e di Chimica, di E-Commerce e di metodologia delle didattiche alternative (Aula Informatica), di Storia dell’Arte (Illustrazione itinerario Arabo-Normanno Unesco).

Particolarmente curata l’illustrazione del PTOF, per l’occasione sintetizzato da alcuni docenti e sarà allestito un buffet gestito dagli alunni. Importante anche l’organizzazione delle attività del gruppo sportivo della scuola, presso la stessa palestra del Basile. La dirigente scolastica Concetta Giannino, accoglierà i genitori in presidenza per salutarli e rispondere ad eventuali chiarimenti.

VENERDI 29 Gennaio: dalle ore 16 alle ore 19.
SABATO 30 Gennaio: dalle 9,30 alle 13.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it