Monreale, 200 mila euro per l’asilo nido Carrubbella

Redazione

Cronaca

Monreale, 200 mila euro per l’asilo nido Carrubbella
Finanziati dal fondo Pac Infanzia. Capizzi: "Raggiunto un obiettivo importante"

27 Gennaio 2016 - 14:27

E’ stato approvato il progetto di ristrutturazione dell’Asilo nido Comunale “Carrubbella” del comune di Monreale. A renderlo noto il sindaco Piero Capizzi, che ha espresso grande “soddisfazione per questo risultato che consente alla sua amministrazione di raggiungere un altro obiettivo importante per quanto concerne l’edilizia scolastica e i servizi sociali nel suo territorio, che da sempre sono posti tra i punti più importanti del suo programma politico-amministrativo”.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’edilizia scolastica e Pubblica Istruzione Nadia Granà che ha seguito tutte le fasi progettuali del progetto e dall’assessore alla solidarietà sociale Giuseppe Cangemi, “l’apertura di un altro asilo – ha detto Cangemi – ci consentirà di fare scorrere la graduatoria ed inserire altri bimbi in questi spazi con la possibilità di socializzare con i loro coetanei e scolarizzarsi”.

Questa struttura, infatti, andrà ad aggiungersi all’asilo nido “Giaccone” di via Venero. L’assessore Cangemi ha preso parte a tutte le sedute dei comitati dei sindaci, nel corso delle quali si era speso per riuscire a ottenere il finanziamento richiesto. I fondi arrivano grazie al programma nazionale per i servizi di cura per l’infanzia (PNSCIA). Un programma questo, aggiuntivo delle politiche di coesione afferente allo strumento del Piano d’azione e coesione (PAC), che si configura come azione aggiuntiva di sostegno alla funzione ordinaria di erogazione di servizi essenziali sul territorio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it