Dalle ciaspolate sotto le stelle al fascino della Tassita con la neve: gli eventi del fine settimana

Redazione

Eventi

Dalle ciaspolate sotto le stelle al fascino della Tassita con la neve: gli eventi del fine settimana
Appuntamenti imperdibili scelti per voi da Sicilia Weekend

22 Gennaio 2016 - 11:01

Soffice come la neve…Sarà così questo weekend, condito da un manto bianco che delizierà gli amanti dell’inverno. Ed ecco gli appuntamenti pubblicati da www.siciliaweekend.info. Dalla neve partiamo, per raccontarvi di iniziative che, dai Nebrodi alle Madonie, delizieranno gli amanti delle camminate.

Sui monti delle Madonie sono in programma ciaspolate sotto le stelle. Un’esperienza unica e dal fascino particolare. Di notte, infatti, i paesaggi innevati regalano meravigliosi scorci. Stessa bellezza per un bosco, quello della Tassita, che è indubbiamente fra i più belli di Sicilia e che potrete esplorare domenica nella sua nuova veste invernale e con le ciaspole ai piedi.

Dalle ciaspole passiamo alle biciclette, che si candidano a premio Nobel per la Pace. Con l’aiuto di un artista e insieme biciclettaio abbiamo raccontato alcuni fra gli itinerari più suggestivi da poter vivere in Sicilia, da Palermo a Menfi, passando per Pantelleria.

Pubblichiamo anche il nuovo calendario alle visite della Porta del Tempo, l’affresco del Settecento che si trova all’interno del complesso di San Domenico a Palermo e che è visitabile solo in particolari occasioni.

Infine ci spostiamo in provincia di Catania, con un itinerario che mischia una leggera passeggiata nell’Alcantara ed una sosta gustosa nel bel comune di Castiglione di Sicilia e che verrà riproposto a fine mese per le tante richieste pervenute. Buona lettura e buon weekend.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it