Al Piccolo Teatro ai Biscottari in scena il duo Moschella&Mulè

Redazione

Eventi

Al Piccolo Teatro ai Biscottari in scena il duo Moschella&Mulè
La performance, accolta nella caratteristica location del Piccolo Teatro dei Biscottari, precede la preparazione del nuovo spettacolo del duo dal titolo “Una coppia in tre” che debutterà ad aprile 2016

21 Gennaio 2016 - 11:37

Il duo Moschella & Mulè insieme al maestro Diego Spitaleri al piano, danno nuova veste a pezzi di repertorio che hanno consolidato la coppia nell’arco degli anni e con i quali ha calcato importanti teatri italiani. Un percorso teatrale in cui la dimensione ironica e la comicità pungente ed originale del duo si fanno privilegiato canale di trattamento di particolari lacune sociali ed umane. Il tutto scandito e coronato da suggestive canzoni italiane e non interpretate dai due attori, suonate al piano da Diego Spitaleri e al cajon dallo stesso Moschella.

Il pubblico potrà degustare vini e prodotti tipici siciliani offerti da Oliver Wine House. La performance, accolta nella caratteristica location del Piccolo Teatro dei Biscottari, precede la preparazione del nuovo spettacolo del duo dal titolo “Una coppia in tre” che debutterà ad aprile 2016.

Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulé sono due versatili attori siciliani da anni impegnati in progetti di teatro (Teatro Zelig di Milano, Teatro del Sale di Firenze, Teatro dei Satiri di Roma, Taorminaarte) e cinema (premiati al Chicago International Film Festival e al Premio Rocco Chinnici), che hanno riscosso largo consenso di critica e di pubblico. Tra i riconoscimenti l’Efebo d’oro e il Premio Pergamene Pirandello.

I due artisti amano abbracciare tutti i generi teatrali amalgamando dimensione musicale, interpretativa e suggestive immagini ma amano anche esplorare e vivere meccanismi e contesti diversi da quelli teatrali, infatti hanno lavorato anche per la tv (fiction come Incantesimo, La squadra, La baronessa di Carini, Ho sposato uno sbirro 2, spot televisivi nazionali ed internazionali), in diversi film per il cinema e con la loro Cammelli Cinema Teatro hanno realizzato film brevi vincitori e finalisti in importanti festival internazionali. Sono stati spesso ospiti in trasmissioni nazionali Rai (Cinematografo, Applausi e Sottovoce di Gigi Marzullo), Mediaset, sky e Rds.

L’appuntamento è per sabato 23 gennaio al Piccolo Teatro ai Biscottari, in via dei Biscottari, 27 – info: 335.7563372. Ingresso, comprensivo di degustazione di cibo e vino di qualitá è di 12 euro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it