Nuovo sito, nuova grafica, più informazione: ecco il nuovo Monreale Press

Giorgio Vaiana

Cronaca

Nuovo sito, nuova grafica, più informazione: ecco il nuovo Monreale Press
Debutta oggi il nuovo portale: tutte le novità dedicate ai nostri lettori

18 Gennaio 2016 - 11:00

Oggi debutta il nuovo sito di Monreale Press. Un regalo che vogliamo fare ai nostri affezionati lettori. E sono tantissimissimi (scusate il gioco di parole). In meno di tre anni sentiamo la necessità di evolverci, per offrirvi un’ informazione ancora più accurata e sempre incentrata sulle immagini, il fulcro del nostro obiettivo sin dagli esordi nel marzo di tre anni fa.

Il nuovo sito risponde alle esigenze delle nostre idee e vi permetterà di avere un’informazione facile, immediata, semplice e senza fronzoli. Una cronaca dinamica, con testi brevi, per consentirvi di carpire immediatamente le informazioni che cercate, senza giri di parole, senza “fumo”. Il nuovo sito sarà di facile lettura: grazie ai colori che contraddistinguono le varie sezioni sarà semplicissimo andare a colpo sicuro negli articoli che volete leggere.

Meno sezioni per facilitar la lettura, manterremo cinque delle nostre rubriche che hanno avuto e stanno continuando ad avere successo: le nostre inchieste, che hanno fatto discutere ed hanno aperto decine di dibattiti; il blog Matita di Legno curato da Raimondo Burgio che vi racconterà le cose che non funzionano a Monreale a modo suo, senza peli sulla lingua; il blog La Straniera della giornalista Rosangela Scimeca che continuerà ad offrirvi le notizie più curiose che arrivano dalle altre parti del mondo; l’angolo dei videogiochi curato dal giornalista Edoardo Ullo per gli appassionati del settore; gli eventi del weekend, in collaborazione con Sicilia Weekend e il giornalista Dario La Rosa per offrirvi spunti interessanti su dove trascorrere i nostri fine settimana.
Per il resto ci metteremo la nostra solita passione e competenza, continueremo a consumare scarpe e macinare chilometri alla ricerca della notizia da darvi; cercheremo le repliche prima di scrivere un articolo; ascolteremo i nostri lettori e gli daremo spazio sul giornale; non pubblicheremo mai una notizia solo per sentito dire e senza aver fatto le nostre verifiche, a costo di uscire con qualche minuto di ritardo. Collaboreremo con l’amministrazione comunale per divulgare i loro comunicati stampa, ma saremo pronti a criticarla se le cose non funzionano a dovere. Insomma continueremo a fare quello che da tre anni fa Monreale Press: essere il quotidiano di riferimento di Monreale e del comprensorio. Da tre anni ci dimostrate affetto con numeri incredibili, era giusto, adesso, ricambiare la vostra fiducia per offrirvi il meglio. Il nuovo sito è ancora un piccolo cantiere in costruzione. Saremo felici di leggere le vostre critiche e i vostri suggerimenti, per crescere insieme e dare a voi cittadini il servizio migliore. Perché fare informazione non è cosa da tutti.

Ps: in attesa di alcune modifiche tecniche, per leggere gli articoli pubblicati fino al 31 dicembre 2015, sarà necessario cliccare il link “Archivio” nel menù principale che trovate in home page e che vi reindirizza al vecchio sito. Quando la conversione alla nuova piattaforma sarà completa non sarà più necessario effettuare questa operazione, ma troverete l’archivio anche in questo nuovo sito.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it