Le visite a Pollina, Petralia Soprana, sui Nebrodi ed il gusto dello sfoglio di Polizzi: fine settimana "da leccarsi i baffi"

Redazione

Eventi

Le visite a Pollina, Petralia Soprana, sui Nebrodi ed il gusto dello sfoglio di Polizzi: fine settimana "da leccarsi i baffi"
Gli appuntamenti suggeriti dal portale Siciliaweekend

18 Gennaio 2016 - 00:00

La Sicilia ha un nuovo Borgo più bello d'Italia. Petralia Soprana ha da poco ottenuto la prestigiosa bandiera, vi condurremo prima di ogni cosa fra le sue bellezze per scoprirne gli angoli più affascinanti e caratteristici.  Vi porteremo anche in un altro luogo di altrettanto fascino e sempre sulle Madonie, quella che potremmo definire la città della pietra: Pollina. Gli appassionati di montagna e chi si muove con bimbi al seguito potranno cimentarsi in una facile escursione che conduce all'invaso naturale Gorgo Pollicino, ancora in territorio madonita. Ma vi parleremo anche dell'impegnativo ed affascinante “Trekking del Santo” che va dall'Etna ai Nebrodi, il primo cammino sacro di Sicilia al pari di quello di Santiago de Compostela. Sul fronte del gusto avremo protagoniste ancora una volta le Madonie con una sagra dedicata allo Sfoglio di Polizzi. Segnaliamo anche un festival di documentari tra Vita e Salemi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it