Monreale, la neve sul serio: attenzione in queste strade

Redazione

Cronaca

Monreale, la neve sul serio: attenzione in queste strade
Attesa per mezzanotte, è caduta un’ora prima: decine le automobili rimaste bloccate

17 Gennaio 2016 - 14:12

Era attesa per mezzanotte, è arrivata con circa un’ora di anticipo, creando subito dei disagi. Pioppo totalmente imbiancata, come Giacalone e Poggio san Francesco, praticamente irraggiungibili se non con catene da neve.

La neve ha imbiancato anche la zona dell’AcquaPark. Difficile la circolazione soprattutto in via Spartiviolo. Consigliabile non avventurarsi né in salita verso la statale 186, né in discesa proprio verso il parco acquatico.

In circonvallazione situazione tranquilla, così come sulla statale 186 fino a Pioppo, dove però il transito è un po’ difficoltoso.

Sulla Palermo-Sciacca mezzi spargisale in azione, traffico a passo d’uomo. Bloccate per neve le uscite verso Piana degli Albanesi dove sta nevicando abbondantemente.

A Poggio San Francesco e Giacalone situazione complessa. La raccomandazione è quella di uscire solo in caso di necessità e comunque con a bordo le catene da neve.

Per tutte le emergenze, ricordiamo il numero della Protezione civile monrealese impegnata sul territorio che risponde al numero 320 9062105. Con loro anche i volontari di Overland (recapito sede operativa 091 6417695). La situazione dovrebbe perdurare fino a domani sera.

AGGIORNAMENTO ORE 9,30

La circolazione è più tranquilla perchè ha smesso di nevicare. Ma le previsioni parlano di altre nevicate nell’arco della giornata, forse intorno al tardo pomeriggio. La quota neve rimane bassa e quindi a rischio le solite località del monrealese: Pioppo, Poggio San Francesco e Giacalone. Al momento Palermo-Sciacca libera, statale 186 libera, difficoltà di transito sulla Sp 20 e sulla strada che conduce al santuario di Poggio. Il nostro consiglio è quello di avere sempre a disposizione le catene da neve.

AGGIORNAMENTO ORE 20

Ha ripreso a nevicare. A Pioppo le strade si stanno imbiancando. Stessa situazione sulla Palermo-Sciacca tra il bivio di Giacalone e Piana degli Albanesi, dove stanno operando comunque i mezzi dell’Anas. Transito difficoltoso nella 186 tra Pioppo e Borgetto, nella bretella che conduce a Poggio San Francesco ed in via Spartiviolo e limitrofe. Consigliate le catene a bordo.

AGGIORNAMENTO ORE 21,30

La situazione è tornata alla normalità. Transito regolare sia sulla statale 186 all’altezza di Pioppo e Giacalone che sullo scorrimento veloce Palermo- Sciacca. Consigliate comunque le catene a bordo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it