Palermo, neonata rischia di soffocare, salva grazie ai carabinieri

Redazione

Palermo

Palermo, neonata rischia di soffocare, salva grazie ai carabinieri
I familiari bloccati con l'auto nel traffico, sono stati scortati dai militari

16 Gennaio 2016 - 15:31

Grazie all’intervento di due carabinieri in moto, una bimba di appena otto giorni è stata salvata dai medici dell’Ospedale dei Bambini. E’ successo ieri pomeriggio, quando i due militari hanno notato un’auto bloccata nel traffico di piazza Indipendenza che cercava di farsi largo suonando il clacson e sventolando un fazzoletto bianco.

All’interno, una neonata di appena otto giorni con gravi problemi respiratori. I carabinieri, in sella alle loro moto, hanno fatto spazio alla vettura, accompagnando, i nonni, la giovane madre e la piccola presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Bambini. Grazie al provvidenziale intervento dei carabinieri, che, hanno atteso che alla piccola fossero praticate le cure necessarie e che il suo stato di salute si ristabilizzasse, si è evitata la tragedia.

I familiari della bambina, hanno voluto ringraziare con una lettera i militari intervenuti, manifestando “gratitudine ai due Carabinieri Motociclisti e alla Benemerita per il coraggio e l’umanità con cui i suoi militari svolgono il proprio lavoro”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it