Monreale, beccati due “sporcaccioni” alla Ciambra

Redazione

Cronaca

Monreale, beccati due “sporcaccioni” alla Ciambra
166 euro di multa. Gli appostamenti dei vigili continueranno

16 Gennaio 2016 - 15:29

Continuano senza sosta gli “appostamenti” della polizia municipale a caccia di chi non rispetta gli orari di conferimento dei rifiuti. Stamattina, all’alba, una pattuglia, coordinata dal comandante FF Castrense Ganci, si è appostata nei pressi delle Absidi del Duomo, uno dei luoghi più sensibili e dove spesso si accumulano rifiuti che molte persone gettano fuori orario. In questo modo i rifiuti rimangono un’intera giornata “all’ombra del Duomo”.

L’appostamento ha dato i suoi frutti visto che sono state beccate due persone, un uomo ed un a donna, residenti del quartiere Ciambra, che gettavano rifiuti alle 6,40 e poco dopo le 7. Per loro è scattata la multa di 166 euro, ma avranno tratto una lezione molto importante. La polizia municipale ha poi avvisato la Eco Gestioni per andare a ritirare i due sacchetti che sarebbero rimasti lì fino a lunedì.

“La Polizia Municipale è un organismo che dimostra quotidianamente competenza ed efficacia operativa- ha detto l’assessore alla Polizia Municipale Sandro Russo –. Il senso del dovere, la professionalità, la corretta gestione e il controllo del territorio fungono da traino per l’intera macchina amministrativa comunale affinché vengano risolti i problemi, fondando l’azione su un sistema di valori basato sull’attaccamento al lavoro e sulla consapevolezza del proprio ruolo sempre al servizio dei cittadini”.

L’ordinanza del sindaco Piero Capizzi parla chiaro: i rifiuti possono essere conferiti tutti i giorni tranne i prefestivi dalle 19 alle 5 del mattino; nei giorni festivi solo dopo le 19 e fino alle 5 del giorno dopo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it