Arriva la neve, a rischio Pioppo, Poggio e Giacalone

Redazione

Cronaca

Arriva la neve, a rischio Pioppo, Poggio e Giacalone
Quota neve fra 400 e 700 metri. Due le squadre della Protezione Civile in servizio questa notte

16 Gennaio 2016 - 18:00

C’eravamo abituati alle temperature miti di un insolito gennaio. E di colpo, invece, irrompe l’inverno. Le temperature sono precipitate, in alcuni casi anche di 15 gradi per l’arrivo di una corrente fredda che ha avvolto tutta la nostra Regione. Nel monrealese, oggi, già le prime avvisaglie con nevischio caduto nelle zone di Pioppo, Giacalone e Poggio San Francesco. I rilievi che circondano il comprensorio stanno cominciando ad imbiancarsi e sicuramente domani mattina saranno coperti da un velo di neve.

Stanotte previste nevicate tra 400 e 700 metri, quindi a rischio le frazioni di Pioppo, Giacalone e Poggio San Francesco. Non dovrebbe cadere neve, invece, a Monreale. Le temperature, oggi saranno comprese fra 4 e 9 gradi, ma subiranno un calo nei prossimi giorni. Piccola curiosità: sono previsti 0 gradi martedì 19 nella prima mattinata, giorno che segnerà anche un avvio verso un miglioramento ed un rialzo delle temperature.

Obbligo di catene a bordo sulla Palermo-Sciacca a partire dallo svincolo di Altofonte e sulla strada statale 186 già dalla Rocca.

A Monreale l’allerta meteo durerà 24 ore. Sono due le squadre messe in campo dall’assessore Nicola Taibi che si occuperanno della vigilanza sul territorio per tutta la notte: una dei volontari di Overland ed una del Comune. Sono state allestite due sale operative per dare assistenza ai cittadini. In caso di emergenze i cittadini potranno rivolgersi a questi numeri per segnalare emergenze: Protezione Civile Comunale 320 9062105 –  Associazione Overland  091 6417695.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it