Palermo, la barba è d’autore al Veniero Project

Redazione

Eventi

Palermo, la barba è d’autore al Veniero Project
Sabato 16 gennaio live performance con un maestro barbiere

15 Gennaio 2016 - 20:17

La barba? Si fa in una galleria d’arte contemporanea. Non è uno scherzo ma il tema centrale di un evento che mischia arte e artigianato, in programma presso lo spazio d’arte contemporanea Giuseppe Veniero Project di Piazza Cassa di Risparmio 22 a Palermo. L’appuntamento, dal titolo “Barba d’autore” è per sabato 16 gennaio dalle 18 alle 23.

Tutto ruota intorno al concetto di creazione. Le mani dell’artista e quelle dell’artigiano. Entrambe compiono gesti finalizzati alla realizzazione di qualcosa che lascerà il segno. E se l’artista manipola o dipinge per realizzare i suoi lavori, allo stesso modo il maestro barbiere ridisegna i volti delle persone. Un parallelismo che, durante la performance live, servirà a far entrare lo spettatore dentro il lavoro di ogni artista/artigiano.

Al centro del Veniero project ci sarà una vecchia ed elegante sedia da salone, sulle pareti della galleria, invece, le opere di alcuni degli artisti che collaborano con la galleria palermitana: Enzo Venezia, William Marc Zanghi, Domenico Pellegrino, Luca Savettiere, Igor Scalisi, Roberto Boccaccino, Marco Pace. Foto, sculture e dipinti che si uniranno al lavoro del maestro barbiere Domenico Sorce.

Chi lo vorrà, previa prenotazione al 333.6066232, potrà sedersi sulla sedia e farsi radere durante il corso della serata. Un aperitivo ad ingresso libero completerà gli ingredienti di questa live performance nel segno dell’arte.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it