Cannoli, castelli e arte, ecco gli eventi del fine settimana

Redazione

Eventi

Cannoli, castelli e arte, ecco gli eventi del fine settimana
Consigliati da Sicilia Weekend

15 Gennaio 2016 - 20:19

Aspettando che arrivi la neve c’è la possibilità di andare a zonzo in ciascun angolo di una Sicilia che offre panorami con colori primaverili. Ecco i suggerimenti che trovate su www.siciliaweekend.info.

E allora mettiamoci in viaggio, cominciando da un gustoso tour dedicato ad uno dei dolci più buoni dell’Isola: il cannolo. Da Palermo a Trapani ecco le tappe imperdibili per assaggiare un prodotto genuino e ciascuno differente dall’altro per sapore e dimensione. Toccherete Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi, Mezzojuso e poi la provincia di Trapani per il famoso cannolo di Dattilo.

Soddisfatto il palato ci spostiamo sugli altri sensi. Ecco un bellissimo itinerario che si dirama intorno al castello di Cefalà Diana ed alle terme arabe. Gli appassionati di storia potranno godere dei ruderi di questa magica struttura in cima al colle del paese; chi vuole camminare fra le belle campagne della zona avrà a disposizione l’intera riserva di pizzo Chiarastella. E poi ci sono le magnifiche terme (chiuse però la domenica).

A Palermo, invece, si svolgerà un singolare evento nel segno dell’arte. Un maestro barbiere e le opere di alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama nazionale, insieme per un evento che mette al centro la creazione. Un parallelo fra il lavoro creativo e quello artigianale. E chi vorrà potrà farsi radere dal vivo.

Infine un trekking appassionante che si svolgerà in provincia di Ragusa, con sosta all’interno di un agriturismo di qualità. Buona lettura e buon weekend…

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it