Omicidio a Palazzo Adriano, indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Monreale

Redazione

Regione

Omicidio a Palazzo Adriano, indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Monreale
L'uomo ucciso da due colpi di fucile alla nuca

11 Gennaio 2016 - 13:46

Questa mattina i Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo, insieme ai colleghi del Gruppo di Monreale e della Compagnia di Lercara Friddi sono tornati in contrada San Benedetto, agro del comune di Palazzo Adriano (PA), per continuare nei rilievi tecnici legati al rinvenimento del cadavere di Luciano Pecoraro, 40enne del luogo.

L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, era stato rinvenuto cadavere in aperta campagna, riverso prono in una pozza di sangue, in un terreno di sua proprietà. A seguito del sopralluogo eseguito dal personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Palermo e dal medico legale dell’istituto Policlinico “Paolo Giaccone”, è stato accertato che nella tarda mattinata era deceduto a causa di due colpi di arma da fuoco, che lo avevano attinto al volto e alla nuca.

La salma, su disposizione della Procura della Repubblica di Termini Imerese è stata trasportata presso l’istituto di medicina legale del Policlinico dove verrà eseguito l’esame autoptico. Sono tuttora in corso ulteriori approfondimenti investigativi a cura del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Monreale e della Compagnia di Lercara Friddi, finalizzati ad appurare il movente del delitto.

Per tutta la notte i Carabinieri hanno sentito in caserma parenti e vicini del terreno del Pecoraro, per ricostruire le ultime ore e gli spostamenti dell’uomo precedenti il delitto. Sono in corso indagini, e non si esclude nessuna pista investigativa.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it