Monreale, le multe dei vigili funzionano: stamattina cassonetti vuoti, ma al Pozzillo…

Redazione

Cronaca

Monreale, le multe dei vigili funzionano: stamattina cassonetti vuoti, ma al Pozzillo…
Una sola multa staccata nel fine settimana. Ma le segnalazioni dei lettori non si fermano

11 Gennaio 2016 - 14:07

Dopo il senso di responsabilità chiesto da Piero Capizzi ai cittadini, la polizia municipale è dovuta passare dalla parole ai fatti. L’ordinanza del primo cittadino sul conferimento dei rifiuti, infatti, era poco o per nulla rispettata. I vigili così, hanno ideato dei controlli in borghese in tutta la cittadina normanna “beccando” alcuni sporcaccioni che stavano gettando la spazzatura fuori orario. Per loro una multa da 166 euro, come raccontavamo in questo articolo. I controlli sono continuati anche in questi giorni, con un esito positivo, visto che gli agenti hanno sorpreso solo una donna a conferire i rifiuti. Dal comando di polizia municipale, fanno sapere che i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Intanto, stamattina, controlli alla viabilità nel centro storico e delle Ztl. Venti le infrazioni riscontrate, dall’accesso illegittimo alla Zona a Traffico Limitato, al parcheggio in zona rimozione ed all’occupazione abusiva dei parcheggi riservati ai portatori di handicap.

Anche oggi però, una segnalazione da parte dei lettori. Questa volta siamo nel quartiere Pozzillo. Ore 13, auto e rifiuti fanno da cornice ad una delle fontane storiche più antiche di Monreale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it