Intesa Palermo-Monreale sul percorso Unesco, corsia preferenziale in corso Calatafimi

Redazione

Cronaca

Intesa Palermo-Monreale sul percorso Unesco, corsia preferenziale in corso Calatafimi
Per migliorare la mobilità di turisti e pendolari

11 Gennaio 2016 - 13:56

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi riprende la proposta lanciata, nei giorni scorsi, dal collega di Palermo e presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando, per creare una corsi preferenziale in corso Calatafimi, per migliorare la mobilità sul percorso Unesco arabo-normanno.

“Per creare davvero il circuito arabo normanno Palermo, Monreale e Cefalu – ha detto il sindaco – c’è bisogno di rendere la mobilità molto più veloce”. Capizzi riprende così la proposta della istituzione di una corsia preferenziale che parta da piazza Indipendenza, percorra tutto l’asse corso Calatafimi e arrivi al centro storico di Monreale. Il Sindaco Orlando in un recente colloquio con Capizzi ha ribadito il suo impegno personale e di tutta la giunta di Palermo nel volere creare le condizioni affinché la cittadina normanna possa essere raggiunta dai turisti e soprattutto dai cittadini pendolari che quotidianamente devono raggiungere la città di Palermo in tempi fisiologici.

“È chiaro – ha concluso Capizzi – che le corsie preferenziali sarebbero un primo passo in attesa di soluzioni più moderne e veloci”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it