Monreale, mancato invio delle lettere ai dipendenti, le strisce blu valide un altro mese

Redazione

Cronaca

Monreale, mancato invio delle lettere ai dipendenti, le strisce blu valide un altro mese
Il comune "dimentica" di avvisare alcuni dipendenti dell'Aurora ed è costretta a concedere 30 giorni di proroga

07 Gennaio 2016 - 15:27

Una mancata comunicazione ed un appiglio legale: due i motivi che sono alla base della proroga concessa dal comune di Monreale alla cooperativa Aurora che gestisce il servizio della sosta a pagamento all’interno della cittadina normanna. Insomma, strisce blu valide fino al 7 febbraio 2016, altri 30 giorni ed una spesa, a carico dell’Aurora di altri 28 mila euro più il 6 per cento sugli introiti.

A dicembre il comune di Monreale aveva fatto sapere che “a causa di un grave inadempimento del contratto, si procedeva alla risoluzione del contratto con la cooperativa Aurora”. La prima proroga era stato accordata fino a 7 gennaio 2016, per fare trascorrere le Festività e permettere al comune di inviare le lettere ai dipendenti della cooperativa. Queste lettere, però, non sono state inviate, almeno non a tutti i dipendenti. Per questo il legale dell’Aurora avrebbe fatto sapere che proprio questo mancato invio avrebbe “costretto” il comune a concedere una nuova proroga.

La risoluzione del contratto era prevista nel contratto stipulato nel 2013. La cooperativa Aurora, dopo aver versato una fideiussione di circa 100 mila euro come da regolamento per partecipare al bando, si era impegnata a versare nelle casse del Comune 28 mila euro al mese più il 6% sugli introiti, Iva esclusa fino a settembre 2016, data che sanciva il termine del contratto. Nel contratto, però, c’era una clausola molto chiara a favore del Comune: la rescissione nel caso di mancato pagamento delle tre rate e l’incasso della fideiussione da 100 mila euro. L’Aurora non ha versato più di tre le mensilità: sarebbero 12 i mesi arretrati, per un debito che si aggirerebbe iuntorno ai 340 miola euro più Iva, escluso il 6,1% degli introiti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it