Monreale, cerimonia in onore del brigadiere Domenico Intravaia

Redazione

Cronaca

Monreale, cerimonia in onore del brigadiere Domenico Intravaia
Nel 12° anniversario dell'attentato di Nassiriya

11 Novembre 2015 - 12:00

In occasione del 12° anniversario dell’eccidio di Nassiriya, questa mattina, presso il cimitero comunale, alla presenza dei familiari, di autorità militari, civili e religiose, è stato deposto con una cerimonia composta e breve un cuscino di fiori sulla lapide del Vice Brigadiere Domenico Intravaia.

Il militare, venne ucciso il 12 novembre 2003, a seguito di un improvviso attacco ad una installazione del contingente nazionale, a Nassiriyah in Iraq. Il 17 ottobre 2009 sempre in ricordo del militare è stata inaugurata ed a lui intitolata la nuova Caserma dei Carabinieri di San Martino delle Scale. Alla cerimonia, erano presenti il colonnello Giuseppe De Riggi, del Comando Provinciale Carabinieri Palermo, i carabinieri della stazione di Monreale con il Picchetto D’onore, il colonnello Piero Sutera, il capitano Guido Volpe e il comandante di stazione, il maresciallo Gianluca De Venuto; i militari della stazione di Pioppo con il comandante Giuseppe D’Agostino; l’associazione Carabinieri Monreale e l’associazione nazionale Polizia di Stato di Monreale, con il presidente Santo Gaziano, il segretario economo Francesca Mannino, e alcuni soci tra cui Pina Catalano.

In rappresentanza dell’amministrazione il sindaco Piero Capizzi e il presidente del consiglio Giuseppe Di Verde. La cerimonia, è stata benedetta da Don Giuseppe Billeci, con la preghiera del carabiniere. A conclusione la piccola Serena, ha letto un pensiero dedicato al brigadiere, scritto dai bambini dell’Istituto Comprensivo Francesca Morvillo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it