Monreale, rifiuti al Carmine… Una vecchia storia

Redazione

Cronaca

Monreale, rifiuti al Carmine… Una vecchia storia
Sacchetti lasciati tra le viuzze. Ed a pochi metri ci sono i cassonetti

16 Settembre 2015 - 15:00

Possiamo dare le colpe anche stavolta all’amministrazione ed alla Tech. Ma, passandoci una mano sulla coscienza, è chiaro ed evidente che la colpa, la maggioranza stavolta, è di noi cittadini. Ancora una volta raccontiamo di rifiuti. Ancora una volta sono sacchetti abbandonati per strada, con cartacce e resti di cibo sparsi ovunque. Ancora una volta protagonista è il quartiere Carmine, uno dei più suggestivi della cittadina normanna, pieno di stradine e scorci da fare invidia a tutti.

Eppure, questo quartiere è abitato anche da gente che non vuole bene alla propria città. Perché stavolta al Carmine i cassonetti sono vuoti. Eppure i sacchetti sono lì. Abbandonati per strada, con il loro contenuto sparso dappertutto. E, come detto, possiamo scagliarci contro l’assessore, il sindaco o la Tech, che non fanno niente, che non raccolgono, eccetera eccetera. Ma non avrebbe senso. Perché i sacchetti sono stati depositati qui da qualcuno negli orari di conferimento non previsti (ricordiamo che i rifiuti possono essere gettati solo dopo le 19 e fino alle 5).

E allora, se proprio dobbiamo dare la colpa a qualcuno, diamola ai vigili che non effettuano controlli intensi per i “furbetti” dei rifiuti. Anche se, dal comando, hanno fatto sapere di aver già beccato e multato qualcuno. Allora, caro furbetto del Carmine, occhi aperti, i vigili ormai sanno che agisci qui. E la multa è salata… Non vale la pena, visto che i cassonetti sono a pochi metri di distanza.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it