Stati Uniti, Virginia: spara a due giornalisti in diretta e filma tutto

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Stati Uniti, Virginia: spara a due giornalisti in diretta e filma tutto
Le vittime sono Alison Parker di 24 anni e il cameramen Adam Ward di 27

26 Agosto 2015 - 18:00

Sparatoria in diretta tv negli Stati Uniti. Uccisi due giornalisti di una televisione locale WDBJ-TV, la reporter Alison parker di 24 anni e il cameraman Adam Ward di 27. Sono stati uccisi nella zona di Moneta, nei pressi dello Smith Mountain Lake, in Virginia (Usa), mentre stavano facendo un’intervista.

La giornalista Alison Parker stava intervistando Vicki Gardner (rimasta ferita e sottoposta ad un intervento chirurgico), direttrice della locale Camera di Commercio al Bridgewater Plaza, centro commerciale vicino allo Smith Mountain Lake, stava parlando di turismo, “vogliamo che le persone che vengono qui dicano che si sta bene”, quando improvvisamente sono risuonati degli spari.

Nel video si vede anche per pochi istanti, il killer: un uomo alto, con dei pantaloni neri e una maglia blu, con in mano una pistola. La giovane reporter si gira spaventata urlando, cerca di nascondersi, grida “oh mio Dio”, prima che la telecamera in mano al cameraman Adam Ward cada a terra. Dopo l’aggressione la regia ha tagliato la diretta: la conduttrice della WDBJ-TV sotto shock dice: “non siamo sicuri di cosa sia successo lì”. Poco dopo l’annuncio del decesso dei colleghi.

L’autore del duplice omicidio, identificato nel 41enne Vester Lee Flanagan, ex dipendente dell’emittente tv dove aveva lavorato per un anno, subito dopo la sparatoria, ha postato il video su Facebook e Twitter, “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”, ha scritto sul social media riferendosi alla reporter uccisa. Braccato dalla polizia ha tentato il suicidio sulla statale 66 a Faquier County. Ora è in condizioni critiche.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it