Monreale, Parco della Cultura e della Musica: firmato il contratto per lo studio di fattibilità

Redazione

Cronaca

Monreale, Parco della Cultura e della Musica: firmato il contratto per lo studio di fattibilità
Dovrà essere definito entro 150 giorni

19 Giugno 2015 - 10:00

E’ stato firmato ieri al Comune di Monreale il contratto per l’affidamento dei servizi tecnici allo studio di fattibilità del “Parco della Cultura della Musica” finanziati dal Dipartimento regionale della Programmazione con Decreto del Dirigente Generale n.235 del 6 Giugno 2013.

Tra gli interventi  previsti: una sala auditorium con 500 posti; spazi per allestimenti espositivi; eventi musicali; danza e multimediali; biblioteca; mediateca multimediale interattiva; spazi destinati a laboratori; aule di studio e sale acustiche di prova; caffetteria e ristorante; uffici e servizi; parcheggi.

Per il sindaco di Monreale Piero Capizzi: “Grazie a questo studio si potranno prevedere delle infrastrutture, indispensabili per un reale e possibile rilancio culturale e turistico della nostra città, mi auguro di potere portare avanti il nostro progetto di riorganizzazione e di rilancio. Un risvolto economico tanto atteso che porti benessere a tutto il nostro territorio e nuovi risvolti occupazionali per i nostri giovani”.

La progettazione, inserita nell’ambito degli interventi da inquadrare nell’Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile” del Po Fesr Sicilia 2007-2003, verrà realizzato dal raggruppamento temporaneo, costituendo nella qualità di capogruppo lo studio Bargone, architetti associati e come mandatari la Neostudio e gli architetti Luigi Placa e Alessia Oppido. L’importo contrattuale è di 103.455 mila euro, che non graverà sulle casse comunali ma sara’ interamente finanziato dal dipartimento regionale.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it