Villaciambra, camion per la frazione, i residenti: “Un vero pericolo”

Redazione

Cronaca

Villaciambra, camion per la frazione, i residenti: “Un vero pericolo”
Le segnalazioni dei lettori. "Prima o poi succederà qualcosa di brutto"

19 Maggio 2015 - 15:00

Tir giganteschi e grossi camion passano per Villaciambra ignorando il divieto di circolazione ai mezzi pesanti in vigore nella frazione monrealese.

La segnalazione, con tanto di foto, arriva da un nostro lettore e residente nella frazione che racconta: “Ogni giorno assistiamo a scene come queste, di grossi camion che con difficoltà arrancano per la stretta ed unica via della nostra frazione”, spiega il lettore che poi continua: “Già siamo costretti a veder passare i mezzi dell’Amat e dell’Ast con gravi ripercussioni sul traffico cittadino. I tir, sono un pericolo per tutti, bambini compresi. Spesso transitano da queste parti proprio agli orari di ingresso ed uscita dalle scuole, senza nessun controllo da parte degli agenti della polizia municipale”.

I problemi del traffico di Villaciambra ormai si trascinano da anni. Parecchio tempo fa, Anas, comune di Monreale e comune di Palermo si erano riuniti attorno ad un tavolo per tentare di trovare delle soluzioni alternative, soprattutto limitando l’accesso ai mezzi pesanti. Ma sia l’Anas che il comune di Palermo si erano opposti per un’eccessiva mole di traffico che andava a gravare sul ponte Corleone.

La polizia municipale ha assicurato un potenziamento dei controlli: “Ma non possiamo impedire l’accesso ai ti in frazione – spiegano – possiamo solo evitare la sosta selvaggia ed il parcheggio in doppia fila per snellire il traffico compatibilmente con gli uomini che abbiamo a disposizione”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it