Protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri e regione Sicilia per il controllo delle aree marittime

Redazione

Regione

Protocollo d’intesa tra Arma dei Carabinieri e regione Sicilia per il controllo delle aree marittime
Per la prevenzione ed il controllo dell'abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico

30 Marzo 2015 - 11:00

Il prossimo 31 marzo, presso la Presidenza della Regione Siciliana verrà firmato il protocollo d’intesa tra l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente della Regione Siciliana e l’Arma dei Carabinieri per il controllo del demanio marittimo e del patrimonio pubblico regionale.

A firmare l’accordo il presidente della regione Rosario Crocetta, l’assessore regionale del Territorio e dell’Ambiente Maurizio Croce ed il Generale di Brigata Giuseppe Governale,  Comandante della Legione Carabinieri Sicilia.

L’Arma dei Carabinieri rafforzerà il controllo sulle aree del demanio marittimo regionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abusivismo e danneggiamento del patrimonio pubblico, anche in relazione al corretto uso dei beni demaniali da parte dei concessionari o degli utilizzatori.

Il Comando Legione Carabinieri Sicilia fornirà al Dipartimento Regionale dell’Ambiente le informazioni riguardanti i controlli effettuati sulle strutture di competenza della Regione, in modo da consentire l’avvio dei conseguenti procedimenti amministrativi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it