Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere! La comunicazione nella coppia

Federica La Scala

Rubriche

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere! La comunicazione nella coppia
Le differenze di pensiero tra i due sessi, spiegate dalla nostra esperta

24 Marzo 2015 - 12:05

Gli uomini e le donne sono diversi è questa non è una massima ma una constatazione!

Ciò non significa che ci sia una modalità migliore o peggiore di essere ma semplicemente sono differenti. Non solo i due sessi comunicano in modo diverso, ma pensano, sentono, percepiscono, reagiscono, amano, provano bisogni e giudicano secondo differenti modalità. Il problema nasce quando ci si aspetta  che i rappresentati del sesso opposto siano simili a noi si da per scontato che se ci amano reagiranno e si comporteranno in una certa maniera: la stessa che adotteremmo noi al loro posto. Questo atteggiamento è destinato a scontrarsi continuamente con la realtà e ci impedisce di comunicare le nostre differenze. In pratica gli uomini si aspettano che le donne pensino, comunichino e reagiscano come uomini, mentre le donne si aspettano che gli uomini pensino, comunichino e reagiscano come donne.

“È necessario che gli uomini ricordino che le donne parlano dei loro prolemi per accrescere l’intimità e non necessariamente per ottenere delle soluzioni” John Gray.

Leggi tutto il post sul blog Benesserci: http://beneesserci.altervista.org/blog/gli-uomini-vengono-da-marte-e-le-donne-da-venere-la-comunicazione-nella-coppia/#

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it