Giappone, spopola l’anguria a forma di cuore

Rosangela Scimeca

La Straniera

Giappone, spopola l’anguria a forma di cuore
Le ha inventate l'agricoltore Hiroichi Kimura

06 Marzo 2015 - 17:18

Un po’ romantico lo sarà di certo Hiroichi Kimura, l’agricoltore che ha pensato di coltivare angurie sperimentando una nuova forma rispetto alla classica tondeggiante: quella di un cuore. L’idea è scaturita a seguito di una chiacchierata scherzosa durante la quale il vicino del coltivatore giapponese fantasticava sulla possibilità di poter mangiare un’anguria a forma, appunto, di cuore.

Così il contadino della prefettura di Kumamoto si è messo a sperimentare varie modalità di coltivazione, con diverse condizioni ambientali e differenti tipologie di terreno, per ottenere il risultato sperato. L’uomo si è cimentato anche nella costruzione di alcuni “stampi” con l’obiettivo di ottenere, nonostante numerosi fallimenti ed errori, la forma desiderata ma anche un gusto che fosse ottimo. Come lui stesso ha spiegato: “Voglio che i miei clienti mangino qualcosa di delizioso”.

Continua a leggere il post e guarda il video di come viene fatta l’anguria a forma di cuore su “La Straniera” al link http://www.lastraniera.it/?p=976

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it