Monreale, una delegazione di tour operator coreani incontra gli imprenditori turistici locali

Redazione

Cronaca

Monreale, una delegazione di tour operator coreani incontra gli imprenditori turistici locali
Accolti dopo il pranzo presso l'ex Monastero dei Benedettini, hanno fatto un piccolo giro per i monumenti cittadini

04 Marzo 2015 - 16:00

Oggi pomeriggio una delegazione dei maggiori Tour Operator coreani, accompagnati dal rappresentante dell’assessorato regionale al turismo, Maurizio Sciortino, hanno fatto visita ai più importanti monumenti cittadini.

Dopo il pranzo in un noto ristorante monrealese, la delegazione è stata accolta dall’assessore alla cultura di Monreale Giuseppe Cangemi e dal consulente del comune Mario Micalizzi, insieme al’ex deputato Tonino Russo. Il gruppo ha poi visitato lo Scalone e la sezione d’Arte Antica, la galleria d’Arte Moderna e il Fondo Antico, dove Ignazia Ferraro ha illustrato la storia dei manoscritti custoditi nella sezione più antica della Biblioteca Comunale. Dopo una piccola degustazione di prodotti tipici e l’incontro con i rappresentanti degli alberghieri e dei gestori dei B&B monrealesi, la delegazione si è spostata in Cattedrale.

La visita è inserita nel quadro dello “Educational Tour per gli operatori turistici coreani”, organizzato dall’assessorato regionale al turismo della Regione Siciliana.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it