Le 50 sfumature di una relazione di coppia e le sue contraddizioni: ne parla la nostra esperta

Federica La Scala

Rubriche

Le 50 sfumature di una relazione di coppia e le sue contraddizioni: ne parla la nostra esperta
Perchè le donne si sono lasciate trasportare da questa storia d'amore

02 Marzo 2015 - 10:59

Si è parlato, si parla e si parlerà anche nei prossimi anni della famosa trilogia “Cinquanta sfumaure di Grigio,Nero e Rosso”. Se ne è parlato talmente tanto che da scettica e molto reticente mi sono detta “se vuoi criticare qualcosa, devi almeno conoscere il contenuto di quello di cui parli” quindi ho cominciato la lettura dei tre tomi e visto anche il film.

La mia curiosità è nata dalla voglia di comprendere il motivo per cui così tante donne si siano lasciate trasportare talmente tanto da questa storia e credo che uno dei motivi principali ( a parte le scene sessuali descritte come solo una donna potrebbe fare) sia che la storia sia stata scritta sulla falsa riga delle più classiche storie d’amore. Lui, bello da impazzire e straricco e lei ragazza timida e inesperta si innamorano alla follia e anche se devono attraversare l’inferno insieme lo fanno perchè si amano e niente potrà separarli neanche il lato oscuro di lui ( che in realtà credo sia quello che attrae di più le donne).

Ma ovviamente sarà la protaginista a sanare le ferite di lui e lo riporterà con la pazienza di una crocerrosina alla luce. Ma è più che ovvio che ogni donna si possa immedesimare in questa relazione di coppia!!!

Continua a leggere sul blog Benesserci: http://beneesserci.altervista.org/blog/le-50-sfumature-di-una-relazione-di-coppia-e-le-sue-contraddizioni/#

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it