Tutta “made in Sicily” la piattaforma che sfida il colosso LinkedIn

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo

Tutta “made in Sicily” la piattaforma che sfida il colosso LinkedIn
Creata dall'ingegnere particinese Alessio Romeo, mette faccia a faccia aziende e professionisti

26 Febbraio 2015 - 15:00

L’era dei “social networks”, sempre in vertiginosa espansione, affianca il mondo del lavoro in maniera schietta e decisa, domanda ed offerta adesso corrono sulla rete e prestigiosi curriculum possono essere vagliati direttamente dalle aziende grazie a nuovissime piattaforme dedicate.

Ma attenzione non basta il bagaglio d’esperienza, oggi le aziende più all’avanguardia cercano veri e propri talenti. In questo panorama sorge il nuovo portale Face4Job, dalla matrice 100% “made in Sicily” grazie alle intuizioni del partinicese Alessio Romeo, ingegnere di formazione ma con un bagaglio formativo di tutto rispetto per lo più sviluppato all’estero, dove ha collaborato con grandi aziende come la General Electric.

Face4Job, che riprende vagamente il nome del più blasonato social di Zuckerberg, mira a mettere sullo stesso piano, professionisti ed aziende in modo da abbattere qualsiasi intermediario consentendo alle aziende, di effettuare la selezione grazie a delle vere e proprie conferenze in streaming con il candidato. Il portale, on-line dal 10 febbraio dello scorso anno, tradotto in sette lingue, è stato aperto con un capitale di soli 10 mila euro ed oggi vanta un valore che si stima sui 5 milioni di euro.

“Non si tratta di un videocurriculum – spiega Alessio Romeo – ma un di un videotalent dove il candidato risponde alle domande poste dall’azienda in un tempo determinato, passando successivamente al colloquio vero e proprio in streaming senza dover scaricare programmi aggiuntivi, ma soprattutto senza muoversi da casa e con la possibilità di ricevere delle notifiche sulle novità che interessano chi offre o cerca lavoro”.

(FOTO ALESSIO ROMEO)

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it