Il blog La Straniera festeggia il suo primo anno sul web

Rosangela Scimeca

La Straniera

Il blog La Straniera festeggia il suo primo anno sul web
Per l'occasione, nuovo sito e pagine dedicate ai lettori

Il blog La Straniera festeggia il suo primo anno sul web

18 Febbraio 2015 - 17:23

La Straniera compie un anno e festeggia con un nuovo sito web. Il blog spegne oggi, 18 febbraio, la sua prima candelina inaugurando il suo nuovo volto all’indirizzo www.lastraniera.it. La piattaforma on-line d’informazione su fatti provenienti dall’estero celebra il suo compleanno con i suoi lettori che adesso potranno diventare protagonisti.

“Visto l’apprezzamento e la curiosità verso il blog dimostratami dai lettori in questo primo anno – rivela la blogger e giornalista palermitana Rosangela Scimeca, ideatrice, curatrice unica e web editor de La Straniera -, ho deciso di dedicare delle pagine proprio a loro”.

E così nella sezione “Le foto più belle dal mondo” si potranno ammirare gli scatti inviati da viaggiatori, turisti e chiunque desideri inviare il proprio contributo. Dalle immagini alle parole, Rosangela Scimeca non rinuncia a riservare uno spazio anche a coloro che amano scrivere e raccontare il proprio vissuto in giro per il pianeta. Nell’area del blog “Racconta la tua avventura all’estero”, i lettori potranno dire la loro con un articolo, condividendo la propria esperienza acquisita fuori dai confini dell’Italia.

Scopo del blog, infatti, è di riportare storie e news ricercate ed esclusive. La blogger, laureata in Lingue, cerca le notizie direttamente nelle testate giornalistiche estere, le traduce, le rielabora attraverso un suo commento e poi le pubblica nel post del giorno. La Straniera è, appunto, la notizia, la curiosità, la vicenda che arriva dagli altri Paesi per capire come vanno le cose nel resto del mondo.

“Il sito può essere tradotto in qualsiasi lingua istantaneamente per consentire a chiunque di poter leggere, commentare e condividere i suoi contenuti – spiega la giornalista -. Il blog si rivolge a un pubblico internazionale”.

Nei prossimi mesi, in serbo nuovi aggiornamenti già in cantiere e tante altre novità da scoprire… perché La Straniera è l’anima errante che vaga nei tanti angoli del mondo sempre in cerca di qualcosa di nuovo e di diverso da raccontare…

Per raccontare sul blog La Straniera un’avventura, un viaggio, un’esperienza all’estero e pubblicare  foto scattate in giro per il mondo, si può scrivere una e-mail a redazione@lastraniera.it

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it