Tennis, Romina Oprandi sceglie il Tennis Club Palermo 2 per preparare i tornei di Indian Wells e Miami

Redazione

Sport

Tennis, Romina Oprandi sceglie il Tennis Club Palermo 2 per preparare i tornei di Indian Wells e Miami
Le due new entry del Tc2, Romina Oprandi e Alberto Cammarata, non mancheranno di emozionare gli appassionati di tennis

16 Febbraio 2015 - 13:00

La stagione agonistica del Tc2 si apre con due importanti new entry, che non mancheranno di fare parlare di sé e di emozionare il pubblico.

Lei è Romina Oprandi, classe 1986, nel 2013 la numero 32 della classifica delle giocatrici più forti del mondo. Dopo una serie di infortuni che l’hanno fatta scendere di molto in classifica (con un posto di tutto rispetto, è comunque la numero 112 nel ranking attuale), la tennista ventottenne ha deciso di ripartire da Francesco Palpacelli.

Una collaborazione iniziata ufficialmente con la presenza del coach del Tc2 agli Australian Open. L’atleta italo-svizzera – che gioca con la mano destra, rovescio a due mani e che predilige la terra battuta – si prepara ad affrontare con il suo team due importanti sfide: Indian Wells a New York e Miami.

Romina Oprandi non è la sola novità per il club di San Lorenzo, la cui squadra di serie A annovera tra i suoi giocatori, da quest’anno, Alberto Cammarata. Classe 1993, palermitano, Cammarata si allena al Tc2 già da un anno e mezzo e, indietro nel tempo, si era già tesserato col Tc2 all’età di 10 anni. Gioco di mano destra, allenato da Francesco Aldi e Francesco Palpacelli, Alberto Cammarata è il 873 nella classifica mondiale, e con il suo tennis elegante e mai banale saprà presto scalare la classifica e fare parlare di sé.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it